Microsoft Editor è uno strumento che rientra nella categoria degli strumenti di controllo grammaticale ed è dedicato alla suite Microsoft.
È utilizzato in diversi App di Office 365 come Word o Outlook con lo scopo di controllare l'ortografia, il tono della voce e la correttezza generale della copia.
Qualche giorno fa, Microsoft ha annunciato alcuni miglioramenti per Editor, che dovrebbero rendere lo strumento più semplice, con un clic per suggerimenti e modifiche.
Accesso più rapido a una copia chiara e corretta
Con lo scopo specificato di semplificare l'Editor, gli sviluppatori hanno migliorato l'interfaccia con suggerimenti più rapidi per arrivare al risultato desiderato.
Gli aggiornamenti possono essere riassunti come segue:
1) Suggerimenti grammaticali con clic sinistro o destro (ortografia, tono e altri suggerimenti intelligenti)
2) Scorciatoia Maiusc + F10 o Alt + Giù su qualsiasi parola sottolineata per suggerimenti completi dell'Editor
3) Nel complesso maggiore attenzione ai suggerimenti.
4) Accesso più facile all'esperienza di revisione.
La nuova interfaccia coesisterà con i precedenti collegamenti ai suggerimenti (semplice clic con il tasto destro o Maiusc + F10), in modo da non influire sulla produttività degli utenti , ha detto Microsoft.
Per cominciare, i suggerimenti del clic sinistro sono visibili per gli utenti di Outlook che eseguono la versione Beta Channel 2010 o successiva. Sarà introdotto per gli utenti di Word che eseguono la versione 2010 (Build 13328.20000) o successiva.
Anche coloro che hanno installato la suite Office su Mac potranno usufruire delle nuove opzioni molto presto.
Se hai già iniziato a utilizzare le nuove opzioni dell'editor, Microsoft incoraggia il feedback per ulteriori miglioramenti.
Qual è la tua opinione? Usa la sezione commenti per farci sapere cosa ne pensi.
Inoltre vi ricordiamo che potete acquistare una licenza Office 2019 professional plus online a un prezzo decisamente contenuto.